La crema al tartufo bianco è un prodotto di prima qualità. Puro tartufo bianco macinato, conservato al naturale, si può utilizzare in sostituzione del tartufo fresco. Ottima per condire primi piatti, unita a burro o mascarpone si possono preparare prelibate tartine e stuzzichini. Facile da usare, per proporre ogni volta in tavola il vero sapore del tartufo fresco. Venduto, a secondo della grammatura sia in vasetto o in un tubetto.
Conservazione: dopo il primo utilizzo si conserva in frigo ad una tempertatura di 4°/8°.
Ingredienti: Tartufi di San Miniato bianchi 40% (Tuber Magnatum Pico), Tartufo bianchetto 50% (Tuber Albidum Pico), olio di arachidi 8%, sale, aroma. Non contiene coloranti e antifermentativi.
Consigli per l’uso: Il migliore regalo che un appassionato di tartufi possa ricevere, da utilizzare su una pietanza calda, quale pasta o riso, da solo o in aggiunta al tartufo fresco grattato. Occorrono circa 10-15g per porzione, per fare un esempio per 4 persone un Vasetto crema al Tartufo Bianco 50g (T.Magnatum Pico) è ottimo! Per la preparazione è ottimo fare una base in una padella facendo sciogliere del burro, aggiunger la crema, e una piccola dose di parmigiano grattato, aggiungere un pizzico di sale, e fare attenzioni che non si attacchi al fondo della padella. Questa sarà un ottima base per i vostri tagliolini, risotti etc.