Il nostro territorio toscano è da sempre ricco in ogni stagione di eventi legato al mondo dei Tartufi di San Miniato, Fiere, Mercati, Sagre paesane e degustazioni d’élite in cui potete trovare e degustar i prelibati tartufi freschi di stagione, creme al tartufo, burro al tartufo, olio al tartufo e tutti gli altri prodotti derivati, nelle varie misure e confezioni. Gazzarrini Tartufi, è spesso protagonista di questi eventi che richiamano migliaia di visitatori ogni anno. Durante il periodo delle manifestazioni potrete venire a trovarci in negozio durante la settimana o cercarci tra gli stand dei vari eventi in Toscana.
Chiamarci al 335 5491702 – 335 5491706
Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato
Ultimi Tre Weekend di Novembre
Riparte la stagione del tartufo e ad aprire le danze è San Miniato, una delle patrie del Tuber Magnatum Pico, il prezioso bianco. La 48esima Mostra mercato nazionale del tartufo bianco sarà presentata venerdì 14 settembre alle 18.45 al ristorante Miravalle in piazza del Castello a San Miniato. Seguirà un apericena interpretato dallo chef Paolo Fiaschi del ristorante Papaveri e Papere. La Mostra mercato nazionale si svolgerà nei week end 10-11, 17-18 e 24-25 Novembre 2018. Con la stagione del tartufo si sviluppa sviluppa un movimento turistico che tocca cantine, frantoi e ristoranti, oltre a una proposta di accoglienza diversificata che va dai B&B alle dimore storiche 4 stelle.
“Tartufo il Magnifico” – Volterra
1-4/11/2018
Eccellenze agroalimentari e tante iniziative per la famiglia animeranno l’attesissimo evento dell’autunno toscano.
Nelle stesse giornate in giro per la città la troupe di attori e registi impegnata nelle riprese della III° edizione della fortunata serie TV “I Medici”.
dal 25 e al 27 ottobre 2018, e ancora dall’1 al 4 novembre torna a Volterra (PI) l’ormai tradizionale appuntamento con VOLTERRAGUSTO, manifestazione ormai tappa obbligata per tutti gli appassionati delle eccellenze enogastronomiche di Toscana.
Due fine settimana da non perdere all’insegna del tartufo toscano e del buon cibo.
Cuore dell’evento la XXI edizione della MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO E DEI PRODOTTI TIPICI DELL’ALTA VALDICECINA
Gazzarrini TArtufi sarà presente con i suoi tartufi di San Miniato, freschi e derivati.
Vi Aspettiamo allo Stand Gazzarrini Tartufi!
27-28/10/2018
tartufesta
montaione
“Tartufesta” – Montaione (Fi)
27-28/10/2018
Tartufesta, Mostra del Tartufo e dei prodotti tipici – Montaione – (FI)
Prezioso e raro, dal gusto deciso e inconfondibile, il tartufo bianco di Gazzarrini e delle Colline Sanminiatesi è l’assoluto protagonista di questa festa tutta dedicata all’enogastronomia. Per due intere giornate Montaione ospita la Mostra mercato del tartufo e, oltre a degustazioni e assaggi presso gli stand dei produttori locali, propone l’originale Cooking Art Show con chef stellati.
E ancora musicisti, pittori, artisti e poeti animeranno il centro storico, mentre nei boschi pochi lontani si potrà partecipare a escursioni a piedi o a cavallo. Per i più piccoli, laboratori a tema e una divertente Caccia al Tartufo!
Vi aspettiamo allo stand Gazzarrini Tartufi!
20-21/10/2018
sagra del tartufo
bianco e del fungo
Sagra del tartufo Bianco e del Fungo Porcino a Balconevisi
20-21/10/2018
Appuntamento a Balconevisi, frazione del comune di San Miniato (PI). Lo storico evento, giunto alla 38ª edizione, si terrà sabato 20 e domenica 21 ottobre.
Sarà possibile comprare e mangiare presso gli stand gastronomici con le specialità locali a base di fungo e tartufo, ma anche partecipare ai numerosi eventi previsti per l’occasione. Seguirà rassegna enogastronomica per giovani cuochi e una gara di escavazione del tartufo, tutti previsti nella giornata di domenica. Gazzarrini sarà presente con i suoi tartufi di San Miniato freschi e derivati.
Sagra del tartufo Bianco e del Fungo Porcino a La Serra
Dal 28 al 30 Settembre
La Serra – Nella valle dove scorre l’Egola, il castello di Montebicchieri, risalente al 1200, e l’antico borgo di Bucciano, dominano un paesaggio caratterizzato da colline sinuose e fondivalle umidi. E’ qui il centro di La Serra. I ruderi dell’antica pieve di Barbinaia, circondati dai boschi di farnia, ci ricordano che siamo in una terra antica di storia. Luoghi ideali dove cresce da sempre il Tartufo Bianco. La Sagra del Tartufo che si tiene ogni anno nel mese di settembre apre ufficialmente la stagione delle manifestazioni del Tartufo Bianco in tutto il territorio di San Miniato.